Una serena attesa delle vacanze.

Viaggiare

11. Maggio 2022

La famille Gächter se réjouit à la perspective de vacances au bord de la mer. Elle a effectué les réservations par carte de crédit. L’argent est en sécurité à la banque.

Finalmente il mare! La famiglia Gächter è sicura che ce la farà quest’estate. Eppure i dubbi rimangono, vista la situazione geopolitica incerta: cosa succede se non sarà più possibile viaggiare all’estero? Se il coronavirus non va in vacanza? Dovrebbe prevedere un’alternativa all’interno del paese, giusto per essere sicuri? Aiuta il fatto che ha prenotato l’alloggio e l’auto a noleggio con la carta di credito ed è consapevole del fatto che una cancellazione è possibile fino a pochi giorni prima della partenza. Finora, non sono stati prelevati soldi dal suo conto per le vacanze. Tuttavia, l’importo è bloccato sulla carta di credito in modo che non sia possibile superare il limite di spesa mensile.

Assicurazione di viaggio come servizio aggiuntivo.

Un’ulteriore sicurezza la fornisce l’assicurazione di viaggio che l’emittente della carta di credito offre come opzione. Ma naturalmente i Gächter sperano di non averne bisogno. Ma senza questa certezza, probabilmente avrebbero aspettato a prenotare.

Tag

Condividi